Cosa fare in caso di disturbo del sonno da orario di lavoro alternativo?
Ci sono molte sfide vissute dai turnisti, specialmente quelli che lavoranodurante la notte. Il sonno insufficiente durante tutto il periodo del sonno aumenta il rischio di disturbi del sonno legati al lavoro a turni. Il tempo di sonno di questi individui coincide con il tempo in cui il resto del mondo è al lavoro. Il normale ritmo circadiano dell'individuo viene interrotto, rendendo difficile mantenere una routine costante prima di coricarsi. Coloro che lavorano a turni e sono lì solo temporaneamente sono i più vulnerabili. Questo perché dopo solo pochi giorni, questi dipendenti non avranno altra scelta che modificare le loro abituali abitudini di sonno.
L'interruzione del sonno e la sonnolenza diurna sono due segni importanti di disturbo del sonno da orari di lavoro alternati. Puoi curare il tuo problema attraverso modafinil senza ricetta. Sono comuni anche problemi di concentrazione, mal di testa e affaticamento. Le conseguenze di questa condizione del sonno includono un rischio maggiore di incidenti automobilistici e sul lavoro, errori più frequenti sul posto di lavoro e cattive condizioni di salute.
I turnisti spesso non hanno altra scelta che imparare a convivere con questa condizione. Devi dare la priorità a dormire a sufficienza. Prepara il tuo corpo e la tua mente per dormire nelle prime ore della giornata. Indossare occhiali da sole durante il tragitto casa-lavoro da un turno di notte può aiutare a impedire che l'orologio diurno interno venga reimpostato. Stabilire e attenersi a una routine prima della notte. La mente e il corpo possono essere preparati al sonno impegnandosi in rituali come fare un bagno caldo, sorseggiare una tisana o ascoltare musica tranquilla. Punta a un'ora di andare a letto costante e rispettala il più possibile. È meglio chiudere gli occhi subito dopo un'intera giornata di lavoro e acquista modafinil senza ricetta.
Riduci le distrazioni e il rumore chiedendo l'aiuto dei tuoi cari. Costringili a indossare le cuffie ogni volta che ricevono audio dai loro dispositivi elettronici. Non fare cose come passare l'aspirapolvere o fare il bucato nel cuore della notte. Metti giù il telefono, spegni il cellulare e chiudi a chiave la porta. Chiudi le spesse persiane nella zona giorno per tenere fuori quanta più luce solare possibile.
Il disturbo del sonno da orari di lavoro alternativi può avere conseguenze importanti, quindi è importante adottare misure per alleviarle il più possibile. Alcuni suggerimenti sono i seguenti:
Non lavorare più di tre o cinque turni notturni consecutivi. I dipendenti del turno di notte, che in genere dormono meno rispetto ai dipendenti del turno diurno, possono sviluppare sintomi di privazione del sonno nel corso di molti giorni.
· Evita i turni lunghi e gli straordinari, se possibile.
· Se puoi farne a meno, cerca di evitare lunghi spostamenti perché riducono il tempo di sonno.
· È meglio mantenere lo stesso programma settimana dopo settimana piuttosto che cambiarlo costantemente.
· Evita stimolanti come caffeina, alcol e nicotina e segui una normale routine del sonno.
Oltre ad adattare la tua routine, puoi anche beneficiare di soluzioni naturali per i disturbi del sonno. Per ulteriori informazioni su come affrontare il problema del sonno con orari di lavoro alternativi, controlla i trattamenti che includono l'opzione di acquista modafinil O acquistare provigil.